I-Dbox.it - Psicho Billy? Rockabilly? Surf & Billy? Sono Matti? Sicuramente.....è la prima volta che mi ascolto una cosa del genere.... Partiamo dall'inizio.....i Mutzhi Mambo, usciti dal grembo durante la decadenza dell'impero Elvisiano ne hanno acquisito le sonorità del sottosuolo “rockenrolliano” che, unite all'arroganza e la goliardia dei giorni nostri ha fatto nascere un cd veramente fuori di testa ! Nel senso buono, ci mancherebbe ! Gente che vende la ragazza agli alieni, per non raccontare cosa dicono a Rosy Nano... Uno di quei dischi da tenere sempre nel caricatore della macchina o accanto allo stereo. STOP !
Ho il dubbio di non avervi fatto capire che il genere musicale che propongono è unico in Italia (cosiddetto psycho-billy e definizioni simili). In parole povere abbiamo musiche ultra ritmate, coinvolgenti e sonorità, chitarre e musiche tipiche degli anni '60. (...) Dominano su tutte l'opening track "Verde Luce", "Rosy Nano", "Una Cotta" con un bellissimo riff di chitarra '50-'60, la serfeggiante "Surfin'Soda" e la conclusiva "Chicked John" famosissimo pusher di quartiere. Bellissima "Personal Jesus" rifatta in Mutzhi Mambo '69 style. Un disco per tutti.
N.b. Il sesso femminile potrebbe incorrere qualche pericolo incontrando o cercando di socializzare con i "membri" del gruppo.
Leonardo Cola