Orgogliosissimi di essere stati nominati in questo benemerito programma! Siamo infatti stati citati, col nostro nuovo album IL MALE È DENTRO, in WONDERLAND, un programma televisivo, in onda su Rai 4...

UN ALTRO GIORNO ALMENO, il primo video tratto dall'album "Il Male è Dentro" è su YouTube! È giusto ammazzare in nome di Dio (o come vi piaccia chiamarlo)? Una domanda quanto mai attuale, cari amici...

E' uscito ed è disponibile nei migliori negozi di dischi e su tutte le piattaforme digitali il nuovo disco: Il male e' dentro il terzo album dei Mutzhi Mambo, band fiorentina fondata nel 1998,...

I CRAMPI DEL MALE

Il male esiste, cari amici dei Mutzhi Mambo, e noi ne abbiamo la prova!
BRIAN GREGORY, il chitarrista dei primi Cramps, ha calcato la Terra alcuni anni orsono ma chi l'ha visto, sa di aver visto il male in faccia, chi lo ha visto, ha guardato negli occhi l'abisso e dopo non è stato più lo stesso…
Se Lux Interior ha portato la lussuria e la follia nei Cramps, Poison Ivy la sensualità, Brian Gregory ci ha messo dentro l'inquietudine, l'orrore!

Brian Gregory7
Con la sua chitarraccia mal suonata e il suo look mefistofelico, ha reso la band "cattiva" per eccellenza veramente "cattiva" e veramente voodoo, malsana, disturbante, iniettandole la giusta dose di istintualità e di rumorismo punk.
Probabilmente è merito suo se i Cramps non sono stati "semplicemente" un gruppo che suonava in modo selvaggio cover garage e rockabilly; ci ha messo di suo il marcio e il malvagio, insomma…
Peccato che fosse davvero "così" sinceramente marcio da non poter combinare molto altro dopo…
Dopotutto è difficile mediare, tranquilzzarsi, quando si è talmente genuini da vivere in tutto e per tutto lo spirito del rock'n'roll...
Gregory è il classico personaggio da citare per chiarire che il rock'n'roll non è roba da famiglie, non è cosa per tutti…
Per liberare il campo insomma, dalla voglia di "normalizzare" la “musica del Diavolo”; perché finché ci saranno personaggi come lui il rock'n'roll non sarà mai e poi mai un genere rassicurante.
E soprattutto Brian ha dimostrato che l’attitudine vale molto, molto più della tecnica...almeno nel rock'n'roll!

Gregory Beckerleg (così all'anagrafe) nasce il 20 febbraio del 1951 a Detroit.
Prende il nome Brian da Brian Jones dei Rolling Stones di cui è un grande fan.
Incontra Lux Interior quando lavorano insieme in un negozio di dischi a New York.
E veramente incapace di suonare ma per Lux e l’uomo giusto al momento giusto, ha l'attitudine perfetta e il look trooopo figo: aureola di mistero, faccia spaventosa, sguardo da serial killer, capello mesciato, fisico da tossico duro.
Oltretutto è nato lo stesso giorno dell’amata Poison Ivy!

Brian Gregory9
Bryan inizia a suonare la seconda chitarra dei Cramps (producendo più rumore che altro...) nel mese di aprile 1976, insieme a sua sorella Pam Balaam (Pam Beckerleg) alla batteria, poi sostituita da Nick Knox.
Chi lo vede dal vivo lo giudica "terrorizzante", sia per il look, sia per l'atteggiamento strafottente con cui approccia i pezzi, ma soprattutto il pubblico: lui e Lux sono due veri animali sul palco!
Anzi, due fiere!
Suona sulle prime due fondamentali produzioni dei Cramps: "Gravest Hits" e "Songs the Lord Taught Us".
Lascia la band improvvisamente, nel 1980, portandosi via un furgone pieno della maggior parte delle attrezzature del gruppo.
In seguito viene sostituito dal grande Kid Congo Powers dei Gun Club.
Circola voce che avesse lasciato la band per approfondire i suoi interessi per il satanismo (addirittura che sia a capo di una setta), ma Poison Ivy sostiene che è più probabile che la causa del suo abbandono sia stata la sua dipendenza cronica dall’eroina.

Brian Gregory6
Dopo i Cramps, Gregory continua a suonare con i Beast dal 1980 al 1983, pubblicando tre singoli.
Collabora poi con la produttrice Robyn Hunt, un'australiana che sposa a Cleveland, Ohio, il 6 marzo del 1984.
È anche tra i volontari per realizzare "Frezzer", un film dell'orrore indipendente sugli alieni, produzione che non decollerà mai a causa del loro trasferimento in Florida.
Intrepreta uno dei morti viventi ne "Il giorno degli Zombi" di George Romero, assieme ad altri fan del regista come Mike Metoff (chitarrista dei Pagans e, temporaneamente, dei Cramps) e Char Rao, uno scrittore socio di Lux e Company.
Dopo essersi trasferito in Florida gestisce con successo un sexy shop a Sarasota, dove si stabilisce per diversi anni per poi ritornare dalla sorella Pam a Osprey, sempre in Florida.
In questo periodo, divorzia in modo amichevole dalla moglie Robyn.
Brian si ritrova pure una volta coi suoi ex compagni Lux, Ivy e Nick nel backstage di uno spettacolo dei Cramps a St. Petersburg, in Florida, all’inizio del 1990: per l’occasione, messa da parte l'ascia di guerra, Lux dedica pure l'ultima canzone della serata al suo vecchio chitarrista.
Gregory si trasferisce a Los Angeles formando prima i The Dials dal 1992 al 1995 e poi gli Shiver con James Cristo e Andrella (ex membri della band Beast e dei Veil), ma a livello discografico, combina poco.
Al momento della sua morte, Brian ha ormai completamente perso interesse per la musica.
Da fan accanito di film horror di fantascienza qual è, soprattutto dei mostri classici come Frankenstein e l’Uomo Lupo, disegna a lungo gioielli e abiti, e realizza trucchi teatrali, costumi horror e tatuaggi.
Colto da malore, è improvvisamente deceduto il 10 gennaio del 2001, all'ospedale Anaheim Memorial Medical Center in California.
La sua ex moglie, una delle poche a rimanergli vicino nell’ultimo periodo, ha riferito che da tempo si sentiva "esausto e depresso".
Forse il Bene ha tirato un sospiro di sollievo ma di sicuro il rock'n'roll ha perso un suo pezzo fondamentale…
Onore a Brian Gregory!

"...Yeah it's just what you need when you're down in the dumps.
One half hillbilly and one half punk.
Eight long legs and one big mouth.
The hottest thing from the north to come out of the south.
Do you understand?
Do you understand?
Whoo, I can't lose with the stuff I use,
And you don't choose no substitutes.
So stick out your can
'Cause I'm your garbageman…”
The Cramps - Garbage Man

Almanacco Pulp dei Mutzhi Mambo

  • Brian Gregory

    Brian Gregory

    Informazioni
    10 Gennaio
    I CRAMPI DEL MALE Il male esiste, cari amici dei Mutzhi Mambo, e noi ne abbiamo la prova!BRIAN GREGORY, il chitarrista dei primi Cramps, ha calcato la Terra alcuni anni orsono ma chi l'ha visto, sa... Brian Gregory
  • Linda Lovelace

    Linda Lovelace

    Informazioni
    10 Gennaio
    Ci sono dei film che hanno fatto la storia.Letteralmente!Film che sono riusciti a influenzare profondamente i costumi, la cultura, la società, tanto da mutarli radicalmente.Film che quando li vedi,... Linda Lovelace
  • Jimmy Page

    Jimmy Page

    Informazioni
    9 Gennaio
    "Pape Satàn, pape Satàn aleppe"!Occhio, cari amici dei Mutzhi Mambo, che oggi avremo a che fare col diavolo!Chi di voi si sente timorato di Dio, smetta subito di leggere questo post, ne va della sua... Jimmy Page
  • Lee Van Cleef

    Lee Van Cleef

    Informazioni
    9 Gennaio
    SENTENZA DI MORTE È impossibile trovare il “buono perfetto” fra gli attori, anche i più stereotipati hanno sempre qualche lato oscuro o stupido che smorza il loro personaggio.La cosa è diversa per i... Lee Van Cleef